Installazione Condizionatori Samsung Bollate da piú di 15 anni nella zona di Milano ma anche sul resto del territorio Il prezzo da noi praticato è chiaro e non ci sono sorprese per tutto l’anno per un montaggio di un climatizzatore del tipo spalla-spalla, ovvero split da una parte e motore dal lato esterno del muro. Le staffe sono a parte, ma costano tra le 20 e 30 euro, potete comprarle anche voi altrimenti le mettiamo noi. La lunghezza massima tra split e unità esterna è di 2 metri Siamo in possesso di patentino FGAS, obbligatorio per il montaggio di condizionatori, se fate installare un condizionatore da una ditta che non lo possiede, invalidate la garanzia del climatizzatore Come avete visto il prezzo per una installazione del condizionatore è chiaro, sapete già a cosa andrete incontro. Ovviamente è inclusa la ricarica con gas, R410 o R32 nella maggiorparte dei casi, la fattura è d’ obbligo così come il rilascio del libretto di impianto per la climatizzazione che secondo le nuove leggi (D.M. 10 febbraio 2014) devono avere tutti i sistemi del genere con potenza superiore a 12 Kw (i climaizzatori mono, dual e trial sono esclusi), caldaie comprese Purtroppo solo per completare un libretto del genere, composto da decine di pagine, impieghiamo circa 20 minuti. Qui ci sono tutti i dati relativi all’ impianto con la data di attivazione, i controlli futuri da fare, i valori di potenza, il consumo, insomma uno strumento anche utile per tenere monitorato il funzionamento del condizionatore. Ora cercheremo di rispondere ad una serie di domande sugli impianti di climatizzazione Effettuiamo anche ricariche gas per condizionatori, se il vostro condizionatore fredda poco, oppure per niente, è probabile che sia finito il gas. Utilizziamo i nuovi gas R32, il vecchio R410A ed il vecchissimo R22 per condizionatori che hanno piú di 10 anni.
Installazione Condizionatori Samsung Bollate
Cercheremo di far capire cosa significa l’Installazione Condizionatori Samsung Bollate. Entrare il meno possibile nei dettagli, ma alcuni concetti vanno chiariti per avere idea di ciò che andiamo ad installare dentro la propria casa, ufficio o negozio. Il condizionatore o climatizzatore come lo chiama qualcuno, ricorda un po’ un altro elettrodomestico che conosciamo molto bene, il frigorifero Viene realizzato un ciclo termodinamico: il nostro impianto di condizionamento è composto da alcuni elementi essenziali, ovvero il compressore, il condensatore, l’evaporante e l’organo di laminazione. A completare il tutto, il gas (R410 non tossico) che scorre nel circuito ed ha la funzione di fluido termo vettore Il compressore aumenta la pressione di un gas mediante l’impiego di energia meccanica. Il condensatore è il dispositivo che serve per lo scambio termico allo scopo di condensare una sostanza che viene portata dallo stato gassoso allo stato liquido. Il condensatore è attraversato da un fluido refrigerante che sottrae calore alla sostanza che si vuole condensare Il compressore, si trova nel motore esterno, comprime il gas e lo porta ad alta temperatura e pressione. Quindi viene portato al condensatore tramite tubi di rame per essere raffreddato, il gas assume lo stato liquido. Tutto questo processo produce calore, che viene liberato esternamente (ecco perché se passiamo vicino ai motori esterni dei condizionatori sentiamo molto calore).
Installazione Condizionatori Samsung Bollate
Dopo aver terminato Installazione Condizionatori Samsung Bollate il gas allo stato liquido attraversa l’organo di laminazione che gli induce la bassa pressione pur conservando lo stato liquido Il liquido sia a bassa pressione e sia a bassa temperatura esce dalla unità esterna e viene portato, tramite i tubi di collegamento alla unità interna. In questa unità troviamo l’evaporatore dove avviene il fenomeno della evaporazione e quì il gas passando dallo stato liquido a quello di vapore, il liquido bolle assorbendo calore,