Clima si occupa di Installazione Condizionatori Samsung Arese manutenzione e assistenza di impianti di climatizzazione civile e industriale per la zona di Milano e province limitrofe Le tipologie di impianti di climatizzazione (o condizionamento) che clima è in grado di offrire ai propri clienti sono essenzialmente due climatizzazione radiante (a pavimento oppure a soffitto) climatizzazione ad espansione diretta climatizzazione radiante a pavimento In generale, gli impianti di climatizzazione radiante sono sistemi che lavorano a bassa temperatura e possono essere utilizzati per il raffrescamento di ambienti di qualsiasi tipologia (abitazioni, aziende, industrie, impianti sportivi, etc.). Questa particolare tipologia di condizionamento radiante consente infatti una ottimale distribuzione della temperatura negli ambienti, garantendo la massima condizione di comfort e viene realizzato con l’inserimento di uno speciale isolante sopra la soletta portante del pavimento, sopra il quale vengono posate le tubazioni, generalmente di materiale plastico, polietilene reticolato (PE-X) e rame. Queste poi vengono completamente immerse nel massetto di calcestruzzo, che poi viene ricoperto con il pavimento vero e proprio, realizzato con piastrelle, parquet o altro materiale idoneo. I vantaggi nell’utilizzo di questo sistema di climatizzazione sono notevoli rispetto ai tradizionali, in quanto sfruttando il principio dell’irraggiamento, il fresco viene ripartito in maniera uniforme su tutta la superficie del pavimento, regolando in maniera ottimale lo scambio di temperatura tra l’ambiente e il corpo umano.
Installazione Condizionatori Samsung Arese
L’Installazione Condizionatori Samsung Arese inoltre non contemplano correnti d’aria, ma solo deumidificazione, che non sollevano polvere e possono essere causa di asma e allergie. Grazie alle basse temperature di esercizio che il raffrescamento radiante a pavimento richiede, questa soluzione è ottimale anche in ambito di risparmio energetico, che può essere ulteriormente implementato utilizzando sistemi di produzione di energia alternativi quali solare termico o impianti geotermici Climatizzazione a espansione diretta I sistemi di condizionamento ad espansione possono essere una soluzione ideale per tutti coloro che desiderano un impianto di condizionamento con caratteristiche di compattezza e versatilità. Proprio per questa ragione un impianto di condizionamento di questo tipo, grazie a dimensioni e peso ridotti, può essere installato sia al soffitto che al pavimento dell’ambiente da refrigerare. In commercio esistono due tipologie principali di impianto di condizionamento ad espansione. Nella prima tipologia chiamata ad espansione diretta, il liquido criogeno in grado di generare bassissime temperature, evapora direttamente nello scambiatore di calore dedicato al trattamento dell’ambiente al quale sottrae il calore. Diverso il caso del secondo meccanismo dove il fluido secondario sottrae calore, per mezzo di un primo scambiatore, ad un altro fluido genericamente chiamato vettore. Il fluido vettore può essere semplicemente composto da acqua, ma anche una soluzione di liquidi incongelabili oppure gas quali anidride carbonica.
Installazione Condizionatori Samsung Arese
L’Installazione Condizionatori Samsung Arese prevede che toccherà a quest’ultimo cedere calore all’ambiente il quale lo sottrarrà utilizzando un secondo scambiatore per questo processo. Questa modalità di impianto di condizionamento ad espansione diretta è utilizzata soprattutto all’interno di unità abitative, ma grazie alle sue funzionalità specifiche è perfettamente installabile anche laddove si riscontra la necessità di mantenere un’umidità costante anche a temperature non troppo basse. E’ questo il caso di palestre, piscine o palasport, ma anche per contesti lavorativi/industriali dove si palesa l’esigenza di creare determinate condizioni termiche per favorire i processi di lavoro.